Una produzione familiare, quella di FDB, nove ettari e mezzo e 80.000 bottiglie anno che vengono prodotte con tutte le attenzioni tipiche della sapiente lavorazione contadina, attraverso il supporto di un team specializzato, coordinato da agronomi ed enologi di provata esperienza e con strumentazioni professionali qualitativamente all’altezza delle grandi case vinicole.
I terreni morenici, dove crescono i vigneti, sono ricchi di minerali, godono di un'ottima esposizione solare e si trovano a sud del lago di Garda. Grazie a questo straordinario microclima si possono ottenere uve per spumanti eccellenti.
IL TERRITORIO
La zona in cui nasce il Custoza è localizzata nella parte sud-occidentale dell’anfiteatro benacense. È una zona omogenea dal punto di vista geologico e climatico, che ha permesso in tal modo un interessante sviluppo dell’agricoltura, specializzandosi soprattutto nei settori della frutticoltura e della viticoltura.
DB Hotel Airport & Congress, frutto della passione della Famiglia Dalla Bernardina, nasce con l’idea di offrire un luogo d'incontro e condivisione di valori.
QUI TROVATE IL PUNTO VENDITA DI FDB.
LA STRADA DEL VINO CUSTOZA
Per visitare le località che si snodano lungo le colline moreniche è consigliato l’itinerario della Strada del Vino Custoza, che disposta tra i vigneti permette di visitare tutti i paesi con la possibilità di vedere Cantine e trattorie dove poter gustare piatti tipici come broccoletti di Custoza, tortellini di Valeggio, pesche, kiwi, sedano di Verona e sfogliatine di Villafranca.
Il percorso inizia a Sommacampagna, da dove si arriva alla frazione di Custoza annunciata in lontananza da un caratteristico ossario.
Passando da Santa Lucia ai Monti si giunge a Valeggio sul Mincio dominata dal castello Scaligero dove sorge il delizioso borgo di Borghetto. La strada continua verso il centro di Villafranca sorta intorno alle mura del suo castello. Sempre tra i vigneti si arriva a Castelnuovo del Garda e successivamente a Lazise. La strada del vino Custoza si chiude con il paese sulle sponde del Benaco, Peschiera del Garda.